Attività Posidonia Festival

 

Posidonia Festival Activities

Posidonia Festival Activities

Le principali attività svolte durante Posidonia Festival: Musica, Cinema, Visual Arts, Educational, Conferenze, Extra & Turismo Responsabile, Eco-Fiera.

Posidonia Festival Music

 

Musica

Artisti Nazionali e Internazionali con il coinvolgimento di band locali. Aperitivi musicali in acustico e performance di strada.

Posidonia Festival Cinema

Cinema

Documentari di carattere ambientale, in collaborazione con importanti Festival di Cinema Ambientale di carattere internazionale, proiettati all’aperto in siti suggestivi e di particolare interesse ambientale.

Posidonia Festival visual-arts

Visual Arts

Mostre fotografiche, installazioni e residenze artistiche che ospitano artisti di livello internazionale, orientate alla sostenibilità e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con particolare attenzione al riuso e al riciclo creativo.

Posidonia Festival Educational

Educational

Laboratori per adulti e bambini volti a incrementare la coscienza ambientale e a far capire il necessario cambiamento verso un futuro sostenibile grazie ad attività ludico formative attuate da esperti e professionisti del settore.

Posidonia Festival Conferences

Conferenze

Ciclo di seminari e conferenze tenute da esperti a livello nazionale e internazionale che sviscerano le tematiche del Festival in una forma partecipativa, coinvolgente e produttiva volta a trovare soluzioni sostenibili per un cambio verso un futuro sostenibile.

Posidonia Festival Extra

Extra & Turismo Responsabile

Tutti quegli eventi indipendenti che, coerentemente con le tematiche proposte, si svolgeranno durante i giorni del Festival. Attività specifiche legate al mare, al vento, all’ambiente e all’ecologia e forme, organizzate in collaborazione con professionisti, operatori e piccole imprese locali.

Posidonia Festival Eco-Fair

Eco-Fiera

Una vetrina attenta ai progetti legati alla sostenibilità e all’ecologia con particolare attenzione all’ecosistema marino. Partecipano ONG, imprese, fondazioni, enti istituzionali e progetti innovatori, con presenza di workshop e degustazioni e attività per il pubblico.

 

Target Eco-Fair

  • ONG nazionali/internazionali ed enti istituzionali legati all’ambiente
  • Attività connesse al mondo del turismo responsabile
  • Imprese private ed aziende eco-oriented
  • Associazionismo locale e nazionale per uno sviluppo sostenibile
  • Fiera Artigiana di riciclaggio
  • Fiera del Consumo responsabile/sostenibile
  • Attività organizzate per il pubblico: degustazioni, escursioni, incontri, presentazione di prodotti, conferenze, sorprese culturali

 

Posidonia Festival Eco-Fair