ESA Posidonia Explorer – Posidonia Experience 2011-2015

ESA European Scuba Agency e Posidonia Project presentano i corsi ESA Posidonia Explorer e ESA Posidonia Experience.

http://posidoniaproject.org/med/docs/PosidoniaOrosei.jpg

Il progetto “ESA Posidonia Explorer”  nasce da un’idea di Manuela Verona (ESA Diveleader Instructor e naturalista) come laboratorio per bambini, in occasione dell’edizione 2011 del Posidonia Festival che si è svolto a Carloforte. Basato sullo snorkeling, ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli (dai 7 anni in su) alla scoperta della Posidonia oceanica, in tutti i suoi aspetti, la singola pianta, il posidonieto (una vera foresta sott’acqua!) e gli organismi che vivono tra le foglie e i rizomi.

Agli adulti e ai subacquei brevettati è invece rivolto il programma “ESA Posidonia Experience” che prevede un briefing sulla posidonia e il suo habitat ed un’escursione snorkeling o un’immersione (per i subacquei brevettati) e un debriefing con discussione sulle osservazioni fatte in acqua.

Il Team ESA ringrazia Manuela Verona per aver gettato le basi della collaborazione con Posidonia Project e Posidonia Festival e Ornella Girosi di ISLA Diving Carloforte (isladiving.it) per il supporto logistico.

Maggiori informazioni qui

ESA