Posidonia Festival PDF Stampa E-mail

 Perché un "Posidonia" Festival?

Perché siamo consapevoli dell'importanza di difendere la Posidonia oceanica, come un elemento fondamentale per mantenere l'equilibrio del Mar Mediterraneo e degli ecosistemi costieri.

Perché la pianta contribuisce enormemente alla spettacolare bellezza del mare di Formentera.

Perché crediamo nell'unione di Cultura, l'Istruzione, e Conservazione dell'Ambiente ome un mezzo per un cambio erso un pianeta sostenibile.

Perché proprio per tutto ciò, la Posidonia ben rappresenta lo spirito e le finalità del festival.

Simbolo Posidonia Festival
 

Perché Formentera? 

Perché Formentera è un paradiso ecologico, con una straordinaria ricchezza ambientale, sia nel mare che sulla terraferma.

Formentera perché ama il suo ambiente naturale, realizzando politiche concrete a favore dell'ecologia, della cultura, dello sviluppo sostenibile.

Perché Formentera è uno scenario unico per eventi culturali, in grado di donare emozioni indimenticabili.

Perché tra Ibiza e Formentera c'è una prateria di Posidonia di 8 km e 100.000 anni  che probabilmente è il più antico e più grande essere vivente del mondo.

Perché Formentera è Formentera.

Simbolo Posidonia Festival

 

ORGANIZZAZIONE

Posidonia Project è una associazione no profit fondata dai primi tre organizzatori del Festival:  Lorenzo Pepe, Jordi Torrent e Matteo Trivelli.

Direttore del Posidonia Festival: Lorenzo Pepe
Direttore Artistico del Posidonia Festival: Jordi Torrent
Communications & Project Director: Matteo Trivelli


Consell de Formentera: in particolare le Consellerías de Cultura, Medio Ambiente, Turismo, e Presidencia.

Gli organizzatori del Festival, insieme a tutto il Consell Insular de Formentera sono stati il nucleo dell'organizzazione, aiutati dal personale del  Ayuntamiento, un gruppo di volontari particolarmente attivi e cirva 40 volontari coinvolti in vari ruoli.
L'organizzazione ringrazia tutte queste persone e organizzazioni per l'aiuto fondamentale che hanno dato a tutti i livelli.

Simbolo Posidonia Festival
 

RINGRAZIAMENTI

Dopo il successo di un festival organizzato a Formentera nel 2004, il Progetto Posidonia Festival è nato per un incontro casuale a Formentera, era l'estate del 2007, tra i primi pochi rganizzatori tutti innamorati dell'isola, condividendo  valori e gli obiettivi del Festival, e credendo fermamente nel Messaggio del Progetto Posidonia Festival.

Posidonia Festival è diventato realtà anche GRAZIE A:

-L'entusiasmo, la partecipazione, la fiducia e il sostegno diegli abitanti di Formentera  di tutte le persone che sono in qualche modo legate all'isola e che la amano.


-Il Team che rende possibile il Festival. Davvero molte persone, la maggior parte di loro volontari, che mettono il loro tempo, cuore, e capacità per nutrire e far crescere il Progetto Posidonia Festival.

-Gli Artisti e tutti i Partecipanti che si godono il Posidonia Festival che veramente mettere le loro migliori nelle loro attività, la maggior parte di loro gratuitamente.

-Il  Pubblico. Grazie per venire, rispettare e apprezzare il Festival e l'Isola. 

-La Fiducia e il supporto del Consell de Formentera (in particolare degli Assessorati alla Cultura, Turrismo e Ambiente), tle autorità locali e nazionali coinvolte, le altre entità pubbliche e private coinvolte (locali e non), e ovviamente i nostri Sponsor che permettono che il Posidonia Festival sia GRATUITO.

logo posidonia festival formentera

 

 
EnglishSpanishCatalanItalian
Home
Nuovo Sito Web Posidonia Festival
Links
Chi siamo
Edizioni 2015
Edizioni Anteriori
Formentera 2010-2008