Posidonia Festival 2010 Stampa E-mail

POSIDONIA FESTIVAL 2010 a FORMENTERA

Flyer  Posidonia

      ib3 radio          Th Ecologist      

Il POSIDONIA FESTIVAL 2010 cambia la primavera con l’autunno, da maggio a ottobre. Quest'anno, che l'ONU ha dichiarato Anno Internazionale della Biodiversità, il Posidonia Festival lo celebra con molte diverse attività artistiche e culturali su temi dell'ecologia direttamente riguardanti il Mediterraneo, la Ecofiera, i documentari e i workshops come nelle edizioni precedenti. Sono confermati i concerti di musica in acustico, e tutte le attività del festival rimangono gratuite.

La programmazione musicale di quest'anno è, tuttavia, decisamente squisita: dal quartetto d'archi classico V.O. Quartet, che esegue composizioni originali, al gruppo di jazz progressivo The Lost Standars e Juan Belda quartet, la musica "vecchia contemporanea" multiculturale di Pedro Burruezo e i Boemia Camerata, l’inclassificabile Professor Globe e la Piccola Orchestra Gagarin (POG).

Inoltre parteciperanno al festival membri del IMEDEA (CSIC), del Instituto Español Oceanográfico, l'associazione Biodiversidad Virtual, la Societat Ornitológica de Catalunya e una lungo etcetera di personalità scientifiche legate alla Biodiversità e alla Ecologia.

Nella sezione documentari, quest'anno potremo contare con film di fama internazionale come "Home" di Yan Arthus-Bertrand, un grande film sullo stato del pianeta.

La domenica mattina, giornalisti e politici locali insieme allo storico Santiago Colomar discuteranno del futuro e il passato della conservazione di Formentera.

Inoltre sarà possibile seguire il Posidonia Festival su IB3 Radio, la radio delle Isole Baleari, che sarà media partner dell'evento, insieme alla prestigiosa rivista The Ecologist.
 

Flyer Posidonia Festival 2010

 

logo   posidonia festival formentera
 
EnglishSpanishCatalanItalian
Home
Nuovo Sito Web Posidonia Festival
Links
Chi siamo
Edizioni 2015
Edizioni Anteriori
Formentera 2010-2008